Padenghe

Associazione

La storia

L’Associazione Pro Loco di Padenghe sul Garda nasce con atto costitutivo il 5 ottobre 1968 con lo scopo di organizzare turisticamente e valorizzare il territorio comunale. Partendo dagli scopi iniziali delineati nello statuto di “riunire chiunque abbia interesse o sensibilità allo sviluppo turistico del territorio” e “promuovere e facilitare il soggiorno incoraggiando il miglioramento dei servizi turistico”, l’Associazione Pro Loco è cresciuta e si è sviluppata per adattarsi al turismo moderno e alle nuove sfide che il futuro riserva a questo settore.

L’Associazione è incessantemente impegnata nella promozione del territorio tramite i nuovi canali di comunicazione, attraverso campagne pubblicitarie di promozione del territorio in Italia e all’estero su giornali, riviste, social media, siti internet, radio, video, post.

Oltre ad offrire supporto per gli operatori del turismo e materiale informativo alle strutture ricettive, la Pro Loco di Padenghe è molto attiva nell’organizzazione  di un folto calendario di eventi estivi per il turista e non, alcuni dei quali hanno ormai raggiunto la ventesima edizione e costituiscono  l’appuntamento estivo fisso per moltissimi visitatori.

L’associazione svolge anche la funzione di punto di riferimento per il turista nella veste di ufficio informazioni turistiche all’interno della sede comunale di Palazzo Barbieri.

L'associazione Pro Loco di Padenghe sul Garda è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore come Associazione di Promozione Sociale al n. 66020.

Consiglio direttivo

Presidente: GABANA Marilena

Vicepresidente: FIACCADORI Giovanni

Segretario: TOMASINI Giacomo

Consiglieri:

SALODINI Paolo
GELMINI Ornella
GELMINI Nicola
PELLA Ilaria
CASTELLINI Angela
PAROLARI Daniela
ALVES BEZERRA Silvia Carla

Revisori dei conti:

ORIOLI Graziana
BRESSANA Tiziano
MACCABIANI Laura

Tesseramento

L’Associazione Pro Loco di Padenghe fa parte dell’organizzazione Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI). E’ possibile associarsi acquistando la tessera ufficiale UNPLI presso il nostro ufficio in orari di apertura. La tessera UNPLI da accesso a sconti e agevolazioni con  partners locali e nazionali.

Per maggiori informazioni:

Il costo della tessera per l'anno in corso è di € 15,00.

Sostieni la tua Pro Loco.

Vieni a tesserarti!